Marianna Inglese

Ricercatore

Macro-area: Fisica Applicata, didattica e storia della Fisica
SSD: FIS/07

marianna.inglese@uniroma2.it

Biografia

Marianna Inglese, ricercatore di Fisica medica presso l’Università di Tor Vergata, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria biomedica presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2014. La sua tesi, incentrata sulla correzione delle immagini PET per piattaforme ibride PET/MRI, è stata portata a termine presso il Lawson Health Research Institute della University of Western Ontario.

Ha conseguito il dottorato di ricerca in Bioingegneria presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2019, ricercando metodi avanzati di quantificazione della perfusione per dati dinamici PET e RM. 

Marianna è assegnista di ricerca onoraria presso l’Imperial College di Londra, dove in precedenza ha lavorato sulla quantificazione dei dati PET dinamici e sull’applicazione dell’apprendimento automatico per gli studi radiomici. 

Ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un “Magna cum laude” dall’ISMRM e un premio per il secondo posto al Perfusion Workshop e al PET/MRI Workshop dell’ISMRM. È membro dell’AIIC, del GNB, del Capitolo britannico e irlandese dell’ISMRM, dell’ISMRM, del BNOS e dell’AISUK.

Profili

Created with Fabric.js 4.6.0

Scopus

Orcid

LinkedIn

Google Scholar

Pubmed

Insegnamenti

Gomp

Ultime 5 pubblicazioni (PubMed)

CONTATTI

Orario Segreteria

Sito creato da An:Ca © 2023 Università di Roma Tor Vergata P.I. 02133971008 – C.F. 80213750583